Il link tra smart e organizzazione
Nell’ottava puntata di “WorkChange” spazio a nuovi paradigmi e nuovi strumenti per la gestione del lavoro
In evidenza
Può esistere lo smart working senza una smart organization? C’è un tema di innovazione che va oltre la tecnologia? Se ne parla durante l’ottava puntata di “WorkChange” che ospita l’HR Director di Jaggaer Italia, Paola Corsi, e l’esperienza di lavoro agile in azienda che ha trasformato i rapporti di fiducia tra dipendenti e manager e ha richiesto l’inserimento di un coordinamento più regolato delle attività.
Dopo un approfondimento con Ester Dini, responsabile dell’Ufficio Studi della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, su cosa significhi affrontare il tecno-stress e la tecno-complexy, con Domenico Gallo, direttore di Safety Inn, ci si addentra sul tema della prevenzione e sulla stretta correlazione tra benessere e sicurezza.
Nella puntata non mancano i consigli del Consulente del Lavoro: in questo caso, Simone Cagliano, esperto di Fondazione Studi, spiega come strutturarsi per dare delle linee guida comuni in azienda per la fruizione dello smart working, ulteriori e diverse rispetto alla pattuizione individuale prevista dalla normativa.
Notizie Correlate
Equo compenso professionisti. Convegno domani a Prato
18 Settembre 2023Il convegno organizzato dal Palazzo delle Professioni affronterà le novità e le difficoltà della legge sull'Equo Compenso, con interventi di esperti del settore. Registrazione gratuita online per partecipare e ottenere crediti formativi degli Ordini professionali.
Lucca. Tutto esaurito in San Francesco per la Giornata delle professioni
30 Maggio 2022Dopo due anni di stop causa Covid l’appuntamento annuale è tornato in presenza
Libere professioni sentinelle di un’Europa più inclusiva
16 Maggio 2022La resilienza forgiata dall’emergenza pandemica alla prova dell’interdisciplinarietà richiesta dalle sfide future