Per manager e dirigenti formazione sempre più smart
Il tema della settima puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione”
In evidenza
La formazione continua rappresenta per manager e dirigenti una doppia sfida: non solo quella del proprio aggiornamento individuale, ma anche della pianificazione di percorsi innovativi per il personale aziendale. Questo il tema della settima puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione” condotta da Romano Benini, esperto di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Un cambiamento che coinvolge in particolare i settori del terziario e dei servizi, maggiormente interessati dal cambiamento dei processi e dei team di lavoro – osserva Ester Dini, Responsabile Ufficio Studi Fondazione Studi Consulenti del Lavoro -, e uno spettro davvero ampio di competenze, dalla logistica al marketing, dalle hard alle soft skills. Sempre più, inoltre, la formazione manageriale sarà smart learning, ovvero a distanza e personalizzata sui risultati. A confermarlo, anche il secondo ospite della puntata, il Presidente di Manageritalia e Cida, Mario Mantovani, alla luce dell’esperienza del fondo interprofessionale Fondir e di Cfmt – Centro di Formazione Management del Terziario, i due strumenti a disposizione dei manager per innovare le competenze.
Notizie Correlate
Equo compenso professionisti. Convegno domani a Prato
18 Settembre 2023Il convegno organizzato dal Palazzo delle Professioni affronterà le novità e le difficoltà della legge sull'Equo Compenso, con interventi di esperti del settore. Registrazione gratuita online per partecipare e ottenere crediti formativi degli Ordini professionali.
Lucca. Tutto esaurito in San Francesco per la Giornata delle professioni
30 Maggio 2022Dopo due anni di stop causa Covid l’appuntamento annuale è tornato in presenza
Libere professioni sentinelle di un’Europa più inclusiva
16 Maggio 2022La resilienza forgiata dall’emergenza pandemica alla prova dell’interdisciplinarietà richiesta dalle sfide future