Convegno sull’Equo compenso
Gli Ordini ed i Collegi professionali di Prato
In evidenza
Lunedì 18 SETTEMBRE 2023 – ore 16.00/18.30. Auditorium della Camera di Commercio di Prato.
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale a maggio scorso, la legge sull’Equo Compenso (Legge n. 49 del 21 aprile 2023 recante “Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni professionali”) ha lo scopo di assicurare al professionista un compenso commisurato al valore della prestazione e rafforzarne la tutela nel rapporto contrattuale con specifiche imprese, che per natura, dimensioni o fatturato, sono ritenute contraenti forti. Il presente convegno vuole essere un momento di confronto tra i professionisti in merito alle novità introdotte e alle difficoltà che si possono riscontrare nell’applicazione della nuova norma.
Notizie Correlate
Riscatto laurea per liberi professionisti: come funziona
21 Agosto 2023Il riscatto della laurea per liberi professionisti permette di anticipare la pensione e aumentarne l’importo, ma con costi variabili. Le opzioni includono il riscatto ordinario e l’agevolato, quest’ultimo consentendo un onere annuo fisso di circa 5.776 euro nel 2023.
Regione Emilia-Romagna, al via il bando da 14 mln di euro per i professionisti
21 Agosto 2023Maria Pungetti, presidente Confprofessioni Emilia-Romagna: "Grazie a questi aiuti concreti sempre più liberi professionisti potranno avanzare passo dopo passo nella costruzione del proprio futuro, con investimenti a favore di formazioni specializzate e di strumenti sempre più adeguati"
Freno alle sanzioni se professionisti qualificati garantiscono affidabilità contribuente
09 Agosto 2023Stop alle sanzioni per i rischi fiscali se il Professionista qualificato certifica l’affidabilità del contribuente che aderisce al regime di adempimento