Sei borse regionali per i medici specializzandi sardi
Sei borse regionali per le alte specializzazioni in Chirurgia pediatrica, Cardiochirurgia e Neurochirurgia sono a disposizione dei giovani medici sardi (e che intendono operare nell'Isola) grazie a un accordo tra Aou di Sassari, Assessorato regionale e le università di Verona, Reggio Emilia e Modena.
Si tratta di scuole che hanno fatto registrare i loro ultimi ingressi di medici specializzandi dai 20 ai 10 anni fa. Una grande opportunità per coloro che dovranno fare la loro scelta entro il 13 settembre.
L’associazione Meigos, che quattro anni fa si era fatta promotrice delle riforma delle legge regionale per la specialistica, lancia un duplice appello: alla Regione, perché formalizzi al più presto gli accordi e ai giovani medici, perché possano cogliere questa opportunità, anche per venire incontro alle esigenze dei pazienti della Sardegna.
L’Unione Sarda.it.
Notizie Correlate
Aumenti fino al 50% per i medici specializzandi.
13 Novembre 2024Lo annuncia Anna Maria Bernini, ministro all’Istruzione e alla Ricerca.
La grande fuga dei giovani dal Pronto soccorso.
30 Settembre 2024Solo tre posti su dieci sono coperti nelle scuole di specialità della medicina di emergenza. I sindacati: la politica deve pensare a una riforma dei percorsi post-laurea.
Il 25% delle borse di specializzazioni medicina non vengono assegnate. assegnate.
27 Settembre 2024A fare il quadro l'associazione Als e il sindacato Anaao giovani, che si dichiarano preoccupati e amareggiati per i risultati delle assegnazioni del concorso di quest'anno.