Notai Bergamo. Chiedilo al notaio nel bergamasco dal 6 aprile
A Torre Boldone arriva il servizio di consulenza gratuita
Il servizio di consulenza notarile gratuita “Chiedilo al notaio” arriva anche nel Comune di Torre Boldone, in provincia di Bergamo: dal 6 aprile e per tutti i primi martedì dei mesi successivi, i cittadini – singoli o riunioni in associazioni, gruppi, comitati – e le imprese che operano nel Comune possono usufruire, su appuntamento, di un colloquio con il notaio, che dalle ore 9.30 alle ore 12.30, sarà disponibile presso la sede municipale (piazza G. Marconi, 1) per rispondere a dubbi e domande in materia civile, societaria, successoria e testamentaria.
Per il presidente del Consiglio notarile di Bergamo Maurizio Luraghi, l’iniziativa “punta a creare per i cittadini un luogo di ascolto e orientamento sulle scelte della vita che prevendono l’intervento del notaio, come l’acquisto di una casa, un lascito testamentario e molto altro.
L’intento è quello di avvicinarci il più possibile ai cittadini; a causa dell’emergenza Covid-19, infatti, abbiamo sospeso il consueto appuntamento del sabato mattina presso la sede provinciale del Consiglio e abbiamo dato massima disponibilità nel costruire convenzioni con le amministrazioni locali per raggiungere i cittadini là dove sono, nei comuni di residenza.
Ad oggi – conclude – il servizio è attivo nei comuni di Scanzorosciate, Stezzano e Zanica. Ringrazio il sindaco di Torre Boldone Luca Macario per la sua disponibilità a prendere parte all’iniziativa”.
Notizie Correlate
Notai Bergamo. 160.000 euro di donazioni
23 Aprile 2020Raccolta fondi a vantaggio di ospedali e di istituti di ricerca
Dal notariato bergamasco 10 mila euro per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII
18 Marzo 2020Il Consiglio Notarile di Bergamo dona 10 mila euro all’Ospedale Papa Giovanni XXIII impegnato in prima linea da settimane per far fronte all’emergenza sanitaria in corso