Il 4 ottobre al via la seconda stagione del Salotto del Notariato
Relatori sul tema degli strumenti di pianificazione patrimoniale nella famiglia, i notai Giancarlo Iaccarino e Carlo Carbone
In evidenza
Torna, a partire da mercoledì 4 ottobre, la seconda stagione de Il Salotto del Notariato, l’iniziativa promossa dall’Associazione Notai dell’Emilia-Romagna ‘Aldo dalla Rovere’ con il patrocinio del Comitato regionale dei Consigli Notarili dell’Emilia-Romagna.
Il Salotto nasce dall’esigenza di confrontarsi sulle tematiche della categoria in un contesto informale e rilassato, in cui porre questioni e interrogativi in spirito di collaborazione e colleganza, ed è aperto non soltanto ai notai di tutta Italia, ma anche a tutti gli altri professionisti del Diritto, ai loro collaboratori, nonché a tutti i cittadini potenzialmente interessati.
Ogni puntata si terrà il mercoledì, a partire dalle ore 19.15, e si potrà seguire online, in diretta su Zoom (il link sarà fornito nei giorni precedenti ogni incontro), interagendo con i relatori, oppure dal sito dell’Associazione Aldo Dalla Rovere, all’indirizzo www.aldodallarovere.it/salotto-del-notariato/.
Dopo il crescente interesse raccolto dalla prima edizione, in questa seconda stagione del Salotto si alterneranno numerosi notai, e oltre ad aumentare le puntate – che saranno 20 in totale, e arriveranno fino a dicembre 2024 – arriverà un’altra importante novità: è in corso la richiesta di accreditamento di un credito formativo per ogni puntata.
Protagonisti della puntata d’esordio di mercoledì 4 ottobre, che riguarderà l’importante e delicato tema degli strumenti di pianificazione patrimoniale nella famiglia, saranno i notai Giancarlo Iaccarino e Carlo Carbone.
A porre loro domande, e tenere le fila di questo come di tutti gli altri incontri del percorso, tre conduttori d’eccezione: Rosina Elsa De Rosa, Valentina Cosenza e Giuseppe Caprino, membri dell’Associazione ‘Aldo Dalla Rovere’, del Comitato di redazione del Salotto e notai rispettivamente in Ferrara, Bagnolo in Piano (RE) e Casalgrande (RE).
Per ulteriori informazioni consultare le pagine Facebook e LinkedIn
Ufficio stampa Associazione Notai Emilia-Romagna ‘Aldo dalla Rovere’.
Notizie Correlate
Notai, ‘formazione su innovazione essenziale per tutti colleghi’
28 Ottobre 2024Biino al congresso della categoria, ieri a Roma.
Nordio, ‘funzione notarile fondamentale per evitare contenzioso’
08 Ottobre 2024Il ministro in apertura della Scuola di formazione del Notariato.
La “femminilizzazione” del Notariato.
30 Maggio 2024Note a margine della relazione del Presidente della Cassa Nazionale del Notariato al Congresso di Torino.