Da oggi on line la seconda edizione del podcast Notariato Corriere della Sera.
Il podcast è disponibile dal 10 aprile, con uscite settimanali, ogni giovedì, fino al 29 maggio.
In evidenza

Ogni puntata si ispira ad un argomento: musica, cinema, moda, arte, imprenditoria arrivando al mondo del digitale e dei testamenti spirituali, attraverso la voce narrante della giornalista del Corriere della Sera Micol Sarfatti, gli interventi di Giulio Biino, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, e a rotazione i racconti delle grandi firme del quotidiano di via Solferino, specialisti dell’argomento trattato, come Beppe Severgnini, Sandra Cesarale, Paolo Mereghetti, Paolo Ottolina, Alessandro Sala, Paola Pollo, Roberta Scorranese, Isidoro Trovato, Stefania Ulivi e molti altri.
“In questa seconda edizione analizzeremo e commenteremo ipotesi non previste dal nostro ordinamento, ma astrattamente ipotizzabili in un’ottica riformatrice: una nuova frontiera del diritto successorio. – dichiara Giulio Biino, Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato – Prendendo spunto dalle volontà di personaggi celeberrimi, proveremo a percorrere questi territori, a valutarne l’utilità (o la praticabilità) all’interno del nostro ordinamento, a immaginare se una riforma della vigente normativa possa rivelarsi più rispondente al mutare dei tempi”.
Il podcast è disponibile dal 10 aprile, con uscite settimanali, ogni giovedì, fino al 29 maggio sulle piattaforme di Corriere della Sera e nelle principali app di streaming audio: Corriere.it – App Corriere – Spotify – Apple podcast – Amazon Music – Google Podcast.
Ascolta la prima puntata della seconda stagione de l’ultima volontà:
https://www.corriere.it/podcast/l-ultima-volonta-testamenti-italiani/
Ogni giovedì, fino al 29 maggio sulle piattaforme di Corriere della Sera e nelle principali app di streaming audio: Corriere.it – App Corriere – Spotify – Apple podcast – Amazon Music – Google Podcast.
Notizie Correlate

Accordo fra Notariato e GdF su antiriciclaggio
20 Marzo 2025Più efficacia in prevenzione per la categoria guidata da Biino.

Eredità digitale, on-line il decalogo del Notariato.
06 Marzo 2025Con l’evoluzione tecnologica e una vita online sempre più sviluppata.

Eletto il nuovo consiglio nazionale del Notariato
25 Febbraio 2025Si sono conclusi gli scrutini delle elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio Nazionale del Notariato per il triennio 2025-2027 che si sono tenute sabato 22 febbraio.