Notai. Incontri con Lilt sui lasciti solidali
A Milano e Monza da 13 settembre per aiutare la lotta ai tumori
In evidenza
Lascito e lascito solidale: è sufficiente un aggettivo per cambiare il significato di un’azione, giacché il secondo ha “una caratteristica in più: l’elemento della solidarietà”, visto che “con un testamento di questo tipo è, infatti, possibile supportare l’operato di chi si occupa dei malati”. È in questa ottica che si inserisce l’attività della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) di Milano Monza Brianza, da oltre 70 anni impegnata nella prevenzione, nella ricerca clinica enell’assistenza ai pazienti oncologici.
Per sciogliere tutti i dubbi legati alle disposizioni testamentarie a favore di Lilt, l’Associazione e il Consiglio notarile di Milano hanno in programma un ciclo di quattro incontri aperti alla cittadinanza sul territorio di Milano e Monza. La serie di eventi, patrocinati dal Consiglio nazionale del Notariato, verrà inaugurata il 13 settembre, in occasione della Giornata internazionale del lascito solidale. Su www.notariato.it il calendario degli appuntamenti.
Notizie Correlate
I notai presentano la guida alle agevolazioni sulla Casa il 27/11
20 Novembre 2024Testo con tabelle per chi vuol acquistare la prima abitazione.
Vincenzo De Lisi nuovo Ad di Notartel s.p.a.- s.b.
22 Ottobre 2024Già Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia, De Lisi metterà a disposizione la sua esperienza per supportare la trasformazione digitale del settore notarile.
Inaugurata la scuola nazionale del notariato “Giancarlo Laurini”
07 Ottobre 2024Biino, 'Proveremo a insegnarvi a fare un mestiere bellissimo'.