Notar.Lab' 2019. Cinque eventi a Rovigo
Programma divulgazione notai, 24 maggio iniziativa acquisto casa
In evidenza
Torna ‘Notar.Lab’ nel 2019: il progetto di comunicazione e di divulgazione, patrocinato dal Consiglio notarile di Rovigo, e giunto ormai alla sua quarta edizione, vede in programma cinque conferenze nell’anno in corso, nelle quali saranno coinvolti (in veste di relatori) i notai del distretto cittadino.
Si partirà il 24 maggio alle ore 21 a Badia (presso l’Abbazia della Vangadizza) con l’incontro ad ingresso libero ‘Comprar casa senza rischi’.
“Si tratta – spiega il notaio Elisa Giovanna Bortolin che coordina l’iniziativa – più che di una conferenza, di un viaggio guidato tra le insidie della compravendita immobiliare attraverso una quarantina di domande e risposte che spaziano dal momento iniziale delle trattative tra parte venditrice e parte acquirente, fino al momento finale della stipula del contratto definitivo di compravendita”.
Notizie Correlate
I notai presentano la guida alle agevolazioni sulla Casa il 27/11
20 Novembre 2024Testo con tabelle per chi vuol acquistare la prima abitazione.
Vincenzo De Lisi nuovo Ad di Notartel s.p.a.- s.b.
22 Ottobre 2024Già Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia, De Lisi metterà a disposizione la sua esperienza per supportare la trasformazione digitale del settore notarile.
Inaugurata la scuola nazionale del notariato “Giancarlo Laurini”
07 Ottobre 2024Biino, 'Proveremo a insegnarvi a fare un mestiere bellissimo'.