Notariato e Associazione Più Vita onlus: incontro a Milano il 6 giugno per parlare di lasciti solidali
L’Associazione Più Vita onlus organizza, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, un incontro informativo territoriale, a Milano, sul tema dei lasciti testamentari.
È una materia delicata e complessa e si vuole offrire ai cittadini una opportunità di poter avere informazioni e strumenti adeguati grazie alla presenza del Notaio Michele Laffranchi delegato dal Consiglio Notarile di Milano e dell’Avvocato Mauro De Caro come referente dell’Associazione Più Vita onlus. Attraverso l’utilizzo di un linguaggio semplice e chiaro si cercherà di chiarire dubbi e incertezze dei partecipanti in materia successoria al fine di poter aiutare le persone interessate a prendere scelte consapevoli nel loro futuro. All’incontro sarà presente anche Graziella Tedesco, Responsabile dei Lasciti Testamentari dell’Associazione, che darà ulteriori chiarimenti in merito all’operato e ai progetti realizzati da Più Vita onlus. L’’iniziativa avrà luogo, giovedì 6 giugno 2019, a Milano c/o il Museo d’arte e Scienza (via Q. Sella n.4), dalle ore 17:00 alle 19:00. In chiusura dell’incontro Più Vita sarà lieta di offrire ai partecipanti un rinfresco e visita guidata delle Sale del Museo d’Arte e Scienza. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile telefonare al numero 06 999 29 868 oppure inviare una mail a lasciti@piuvitaonlus.org all’attenzione della Dott.ssa Graziella. Tedesco
Notizie Correlate
I notai presentano la guida alle agevolazioni sulla Casa il 27/11
20 Novembre 2024Testo con tabelle per chi vuol acquistare la prima abitazione.
Vincenzo De Lisi nuovo Ad di Notartel s.p.a.- s.b.
22 Ottobre 2024Già Direttore Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati del Ministero della Giustizia, De Lisi metterà a disposizione la sua esperienza per supportare la trasformazione digitale del settore notarile.
Inaugurata la scuola nazionale del notariato “Giancarlo Laurini”
07 Ottobre 2024Biino, 'Proveremo a insegnarvi a fare un mestiere bellissimo'.