Palermo. Il congresso della società italiana di odontoiatria forense all'università
Medici Odontoiatri e Medici Legali si sono incontrati, sabato 10 settembre, nell'ambito dell'offerta formativa dell'Università di Palermo.
Organizzato dai docenti Antonella Argo, Davide Albano, Pietro Messina, Alessandro Scardina e Stefania Zerbo, l’evento ha visto la partecipazione di illustri nomi dell’Odontoiatria Forense e della Medicina Legale, tra cui spiccano le figure del Generale Garofano, del Prof. Della Valle, del Prof. Buccelli, della Prof. Ceretti e del Prof. Procaccianti.
L’approccio multidisciplinare ai sinistri penali e civili, la prevenzione e la gestione del rischio nella pratica odontoiatrica, il danno biologico e morale, nonchè i casi di cronaca venuti alla ribalta negli ultimi anni, sono stati gli argomenti trattati. Oltre agli autorevoli relatori, numerosa è stata la partecipazione di liberi professionisti, studenti e docenti arrivati da tutto il territorio nazionale. Ancora una volta l’Università di Palermo ha dato prova di possedere grandi capacità organizzative e di propulsione della ricerca scientifica.