Ordine dei Commercialisti di Caserta, corso di formazione per Revisori degli Enti Locali
Il primo appuntamento è in programma per lunedì 24 luglio. Il corso, diviso in due moduli, si terrà presso la sede dell’Ordine (via Galilei 2) dalle 9,30 alle 13,30.
In evidenza
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, di cui è presidente Pietro Raucci, ha organizzato un corso di preparazione e aggiornamento rivolto ai professionisti che intendono specializzarsi in materia di Enti Locali.
Il primo appuntamento è in programma per lunedì 24 luglio. Il corso, diviso in due moduli, si terrà presso la sede dell’Ordine (via Galilei 2) dalle 9,30 alle 13,30.
Queste le altre date: 8 e 29 settembre, 6 e 20 ottobre per il primo modulo. Quindi, gli incontri del secondo modulo: 12 e 26 gennaio, 9 e 23 febbraio, 15 marzo.
Il programma nel suo complesso tratta le materie inerenti la contabilità economico-finanziaria degli enti locali e riguarda i vari aspetti connessi ai principali adempimenti che i revisori degli enti locali sono chiamati a svolgere. Saranno trattati casi concreti tratti dalla esperienza dei docenti.
L’Ordine fa sapere che il corso è riservato a un massimo di trenta partecipanti (in presenza). Il programma del corso si articola in dieci lezioni diviso per complessive 40 ore di formazione ed è valido ai fini dell’iscrizione nell’apposito elenco istituito con decreto del Ministero degli Interni, previo superamento del test finale che sarà fornito alla fine di ogni modulo.
Relatori del corso saranno: i docenti universitari ed esperti di contabilità e finanza pubblica Rosario Poliso e Pietro Paolo Mauro. Il magistrato Marco Catalano e il dirigente finanziario del Comune di Napoli Raffaele Grimaldi.