Buon lavoro al nuovo Governo
Esposito (Periti industriali): “Pronti a collaborazione costruttiva per le riforme necessarie al Paese”
In evidenza

Il Consiglio nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati formula i migliori auguri di buon lavoro al primo Ministro, Giorgia Meloni, e all’intero nuovo esecutivo.
“I Periti Industriali – afferma il presidente nazionale della categoria, Giovanni Esposito – augurano al nuovo esecutivo buon lavoro. In questo frangente così delicato e difficile sul piano nazionale e internazionale, c’è bisogno di una compagine governativa autorevole e coesa. Riteniamo importante e significativa la presenza nel nuovo Governo di diverse esponenti provenienti dalle libere professioni, a partire dalla nomina di Marina Calderone a Ministro del lavoro, un segnale forte di apertura ad un mondo che rappresenta una parte significativa e strategica del Paese”.
L’augurio al nuovo esecutivo si accompagna all’auspicio dell’avvio di una nuova stagione di riforme indispensabili per lo sviluppo del paese. In tal senso, – prosegue Esposito – i Periti Industriali offrono la massima disponibilità a una collaborazione costante e costruttiva sulle diverse materie di competenza della categoria: innovazione, digitalizzazione, transizione ecologica, formazione e attenzione al lavoro autonomo sono i punti chiave per lo sviluppo del Paese, sui quali la categoria dei Periti Industriali è impegnata da tempo ed è pronta a collaborare assieme all’esecutivo offrendo le proprie competenze e professionalità”.
Notizie Correlate

Periti industriali, intesa Italia-Messico sulla formazione
19 Febbraio 2025Obiettivo più competenze sulla mediazione delle controversie.

Il Consiglio di Stato conferma la validità del regolamento elettorale del Cnpi
12 Dicembre 2024Con questa sentenza si afferma l’autonomia di autoregolamentazione del sistema ordinistici.

Nasce l’Associazione Nazionale dei Giovani Periti Industriali.
24 Ottobre 2024Esposito (Cnpi): “Valorizzare i giovani professionisti è un dovere”