Periti Industriali, fari sul ruolo tecnici il 28/1
A Venezia, in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente
In evidenza
Il Consiglio nazionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati, nell’ambito di un progetto complessivo sui temi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), ha realizzato in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente il progetto “Le Comunità energetiche, motore d’innovazione e sviluppo: il ruolo delle professioni tecniche” e, fa sapere l’Ordine professionale, dopo la prima tappa di Napoli, lo scorso 9 dicembre, l’iniziativa prevede un secondo incontro a Venezia/Mestre venerdì 28 gennaio, dalle 9.30 alle 13.
Si tratterà, si precisa, di “un confronto con gli operatori del settore, con i rappresentanti delle Istituzioni e delle municipalità per discutere per approfondire lo strumento delle Comunità Energetiche Rinnovabili, le relative opportunità ambientali, sociali ed economiche e, nello stesso tempo, per promuovere la figura del perito industriale verso gli operatori del settore e le istituzioni presenti”.
Per maggiori informazioni, e per visionare il programma della tappa di Venezia, è possibile consultare la pagina web dedicata su Opificium Magazine, il portale del Consiglio nazionale dei periti industriali (www.opificiumagazine.it).
Notizie Correlate
Insediato il nuovo Consiglio Nazionale in carica fino al 2029
24 Gennaio 2024Giovanni Esposito confermato ieri ai vertici del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati per il quinquennio 2024-2029.
Il futuro dell’energia è nello spazio
09 Settembre 2022Al Palazzo dei Congressi di Roman in scena lo Space Innovation Hub, l’industria aerospaziale italiana tra investimenti, applicabilità e formazione
Impianto rinnovabile a Venezia
09 Settembre 2022Annuncio dei periti industriali di un’iniziativa a impatto sociale a 'Roma innovation hub'