Rosario De Luca nuovo presidente di ProfessionItaliane
Alla guida dei consulenti del lavoro, succede a Armando Zambrano.
In evidenza
Rosario De Luca è il nuovo presidente di ProfessionItaliane, l’organismo di rappresentanza di 25 Ordini e Collegi di diverse categorie.
Lo si legge in una nota, in cui si sottolinea che “la nomina, all’unanimità, è avvenuta a seguito della scadenza del mandato di Armando Zambrano”, salernitano, a lungo alla guida del Consiglio nazionale degli ingegneri.
De Luca, nato a Gioia Tauro (Rc) nel 1957, guida dal 2022 il Comitato unitario delle professioni, che assieme alla Rete delle professioni tecniche ha costituito nel 2021 ProfessionItaliane ed è al vertice del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro.
Notizie Correlate
Equo compenso è inderogabile.
20 Dicembre 2024De Luca (Professioni Italiane) contro il ribasso del 50% sull'importo per il Polo ospedaliero.
Chiarire la durata del periodo di prova
02 Febbraio 2024Lo ha chiesto professioni italiane nel corso dell’audizione alla Camera sul disegno di legge sul lavoro. Sono "opportuni" dei "chiarimenti" in riferimento alla disposizione "fatte salve le disposizioni più favorevoli della contrattazione collettiva...".
Pnrr: le competenze delle professioni ordinistiche per accelerare i processi
29 Novembre 2023Alla Cabina di regia sul Pnrr le proposte di ProfessionItaliane per ridurre gli adempimenti e favorire la semplificazione normativa