Nuovo vertice in Sicilia per la rete professioni tecniche
Il nuovo coordinatore siciliano della Rete Professioni Tecniche è Fabio Corvo, eletto all’unanimità.
In evidenza

«Accolgo con soddisfazione questo incarico – spiega Fabio Corvo, già presidente della Consulta degli Ordini degli Ingegneri di Sicilia – con la rete troveremo e condivideremo nuovi percorsi comuni per snellire procedure burocratiche e per perseguire modifiche normative a favore dei professionisti dell’area tecnica».
La Rete Professioni Tecniche agisce a livello nazionale e regionale per elaborare principi etici e deontologici comuni tra gli enti costituenti; crea sinergie tra gli associati e promuove politiche professionali comuni a tutela del territorio e in linea con le sue trasformazioni; inoltre stimola l’aggiornamento continuo e diffonde conoscenze tecniche e scientifiche su tematiche di interesse condiviso e nei diversi settori di competenza.
La guida di Fabio Corvo segue quella di Elvira Restivo; hanno partecipato alle elezione – che si è svolta presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania – Pino Falzea per la Consulta Regionale degli Architetti, Mauro Corrao per i Geologi di Sicilia, Daniele Romano per l’Ordine dei Tecnologi Alimentari di Sicilia e Sardegna, Agatino Spoto per la Consulta dei Geometri di Sicilia, Gaetano Savoca su delega di Piero Lo Nigro per la Federazione dei dottori Agronomi e Dottori Forestali della Sicilia.
Notizie Correlate

Le professioni tecniche contro il bando della Lombardia.
29 Aprile 2024L'iniziativa esclude gli iscritti agli Ordini dalle diagnosi energetiche.

Cessione dei crediti. La piattaforma delle Rete delle Professioni Tecniche è attualmente pienamente operativa.
24 Novembre 2023La piattaforma web – organizzata da Harley & Dikkinson, su iniziativa della Rete – per favorire la cessione dei crediti incagliati dei professionisti tecnici iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla Rpt

Rpt. In audizione per la ricostruzione post-calamità
21 Giugno 2023I professionisti dell’area tecnica presentano suggerimenti e modifiche alle proposte di legge C. 589 e C. 647