Federico Massari è il nuovo Presidente Scivac
Il mandato guidato da Massari sarà caratterizzato da due novità: il numero dei consiglieri, che scende da 7 a 5, e la durata del mandato che passa da triennale a quadriennale.
In evidenza
Presieduta dal Past President Alberto Crotti, l’Assemblea dei Soci ha eletto il proprio organo amministrativo. All’esito della votazione, all’unanimità, è stata eletta la compagine del CD SCIVAC 2022-2026 che affiancherà Federico Massari (Presidente) e Marco Poggi (Presidente Senior): Giordana Zanna, Gualtiero Gandini e Cristian Falzone. L’attribuzione delle cariche avverrà nel corso della prima riunione consiliare di insediamento. Escono dal CD Gigliola Spattini e Federico Fracassi. Spattini e Fracassi permangono negli altri incarichi, rispettivamente come Responsabile Coordinamento Delegazioni Regionali e Direttore Editoriale della rivista Veterinaria. Nel suo intervento Gigliola Spattini ha rimarcato la “ricchezza umana” di Scivac, mentre Fracassi ha sottolineato “il rigore unico di questa società scientifica”.
I premi- Nel corso dell’Assemblea sono state celebrate quattro premiazioni. Il primo premio è andato al secondo itinerario didattico di “Agopuntura occidentale e terapia del dolore cronico”, con la consegna del riconoscimento a Giorgia Della Rocca, direttrice del corso. Presente in sala il miglior delegato regionale SCIVAC, Riccardo Pelizzon, premiato da Gigliola Spattini per il suo “lavoro eccellente” nel portare l’aggiornamento SCIVAC sul territorio. Premiati anche la migliore comunicazione breve e il miglior poster dell’edizione 2019 dello SCIVAC Congress.
Nella foto, il Cd Scivac. Da sinistra: Marco Poggi (Presidente Senior), Gualtiero Gandini (Eletto) Federico Massari (Presidente), Cristian Falzone (Eletto), Giordana Zanna (Eletta)