Int. Il caos dell’ Inps era prevedibile
Riccardo Alemanno, 'avevamo chiesto abilitazione per mandare richieste massive'

“Il caos Inps era prevedibile e inevitabile. Non so quale sito avrebbe tenuto a un traffico on line così forte. Lo dico senza polemica, anche se lo avevamo detto e per questo avevamo chiesto alla direzione centrale dell’Inps l’abilitazione come intermediari a mandare richieste massive”. Lo dice Riccardo Alemanno, presidente dell’Istituto nazionale tributaristi, vicepresidente vicario e presidente dell’Osservatorio nazionale sulla fiscalità di Confassociazioni. “Non abbiamo ricevuto nessuna risposta, eppure – spiega – probabilmente avremmo avuto un minor numero di accessi; certo, sempre molti visto che siamo in un periodo di emergenza, ma sicuramente la situazione sarebbe stata migliore. Quello che è successo due giorni fa – avverte Alemanno – credo debba servire per le prossime richieste da inviare. Mi riferisco, ad esempio, al contributo di 600 euro a favore dei professionisti e lavoratori autonomi iscritti nelle gestioni previdenziali dell’Inps. Mi auguro che la somma possa essere richiesta anche tramite gli intermediari abilitati come appunto i tributaristi, per conto dei propri clienti lavoratori autonomi dai quali hanno già ricevuto apposita delega”.
Notizie Correlate

I tributaristi Int favorevoli alla quinta rottamazione delle cartelle.
12 Febbraio 2025Il Presidente Alemanno: “sussiste un problema che va affrontato, circa l’equità deve essere ricercata a monte dell’iscrizione a ruolo”.

I webinar Int gratuiti aperti anche ai non iscritti.
07 Febbraio 2025Riprendono “Dialoghi con la Presidenza...”.

L’Int aderisce alla XXI edizione di M’Illumino di Meno
03 Febbraio 2025Promosso da Rai Radio 2 per la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili 2025.