Tributaristi, ok emendamento sui professionisti
Alemanno, ora riprenda la sua strada il ddl sulla malattia
In evidenza
“Siamo molto soddisfatti dell’approvazione dell’emendamento sulla sospensione degli adempimenti per il professionista sottoposto a quarantena o altre misure sanitarie collegate al Covid-19″: lo dice il presidente dell’Istituto nazionale tributaristi Riccardo Alemanno, anche nella sua veste di Vice Presidente vicario di Confassociazioni, dopo l’approvazione al Senato dell’emendamento al decreto sostegni. “Avevamo sollevato la problematica mesi fa, finalmente dopo vari tentativi si è data soluzione ad un problema che ha creato forte ansia e difficoltà agli studi dei professionisti, sollevando, almeno per questa problematica, tutto il mondo professionale composto dai professionisti facenti capo sia agli Ordini, sia alla legge 4/2013.
Ora, superato il problema legato all’emergenza, è necessario che il ddl sulla malattia dei professionisti riprenda il suo percorso parlamentare. Ringraziamo pertanto i senatori che si sono adoperati per una giusta norma a tutela dei professionisti e dei loro assistiti”, si chiude la nota dell’Int.
Notizie Correlate
Non basta il concordato
04 Novembre 2024Alemanno (Int): 'Serve un combinato col ravvedimento speciale.
Tempi ristretti, novità normative e difficoltà per scaricare i dati dal cassetto fiscale.
15 Ottobre 2024Rischiano di non consentire valutazioni sull’adesione al CPB e conseguentemente al ravvedimento speciale.
Dall’Int un facsimile di lettera da inviare ai clienti per valutare l’eventuale adesione.
06 Agosto 2024Alemanno: Abbiamo cercato di fornire il massimo supporto ai nostri iscritti, al di là dell’impegno nel corso del confronto istituzionale per chiarire e migliorare per quanto possibile la norma.