Uniti per la Legalità 2023
Consegnato al ministro Nordio il premio dei giovani commercialisti
In evidenza
“Uniti per la Legalità 2023 al ministro della Giustizia Carlo Nordio è un segnale importante che la categoria dei dottori commercialisti ha voluto lanciare al Paese. Il premio istituito dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili nasce, infatti, dalla necessità di porre chiarezza rispetto ad un punto: che i commercialisti sono sinonimo di legalità e non permettono a nessuno di insinuare il contrario. Il riconoscimento al ministro Nordio, che sta portando avanti un grosso lavoro per un maggiore garantismo rispetto alla riforma della Giustizia, è un atto dovuto da parte di professionisti che troppo spesso vedono le loro carriere finire “a mezzo stampa”, per inchieste inconcludenti. Grazie, dunque, al ministro per questa opportunità e per gli impegni presi. Insieme, ci impegneremo per tenere accesi i riflettori verso una categoria che è baluardo di giustizia e legalità, ma che ha bisogno di maggiori garanzie per operare in un contesto sempre più complicato”. Lo ha affermato Matteo De Lise, presidente dell’Ungdcec, a margine della consegna del premio “Uniti per la Legalità 2023” al ministro della Giustizia, Carlo Nordio.
Il ministro Nordio ha dichiarato: “Ringrazio l’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per il gradito riconoscimento: ogni progetto di riforma ed ogni quotidiano impegno è finalizzato ad assicurare ai cittadini una risposta di giustizia sempre più vicina alle richieste”.
Il premio è stato consegnato al ministro dal presidente Ungdcec De Lise insieme alla vicepresidente Sonia Mazzucco e al delegato di area, Francesco Savio.
Notizie Correlate
Bene la proposta di riforma della professione ma servono interventi migliorativi
12 Dicembre 2024Il presidente dell’Ungdcec: necessario definire le specializzazioni e avere un quadro più completo delle stesse.
Negativa la riapertura dei termini del concordato
15 Novembre 2024Il presidente Cataldi: “Poca attenzione verso le proposte dei Giovani Commercialisti”.
Perplessi da obbligo di ripartizione in 10 anni
10 Maggio 2024Lo afferma Francesco Cataldi, presidente dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.