100 euro ai dipendenti in sede a marzo
Nell’approfondimento della Fondazione Studi CdL come si determina e chi ne ha diritto
In evidenza

L’articolo 63 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, cosiddetto “Cura Italia”, prevede l’erogazione di un premio di importo netto pari a 100 euro a favore dei lavoratori dipendenti, pubblici e privati, con reddito complessivo nell’anno precedente non superiore a 40.000 euro, che durante il periodo di emergenza sanitaria COVID-19, abbiano prestato servizio nella sede di lavoro nel mese di marzo 2020. La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con l’approfondimento del 9 aprile 2020 illustra come si determina, chi ottiene e chi versa il premio, e il ruolo del datore di lavoro quale sostituto di imposta. All’interno del documento anche una pratica tabella con tutti i passaggi procedurali per l’attribuzione. Infine, alcuni utili e concreti esempi di calcolo.
Altre Notizie della sezione

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.

Cosa c’è nel “decreto Sicurezza” appena entrato in vigore
14 Aprile 2025Nella sostanza non è cambiato molto dal disegno di legge originario, con qualche lieve modifica nei suoi punti più contestati.