Acconti Irpef con vecchie aliquote: in arrivo il correttivo
A "Diciottominuti" anche gli adempimenti legati ai nuovi codici Ateco in vigore dal 1° aprile, gli obblighi per imprese e professionisti.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato un nuovo intervento normativo per consentire l’applicazione delle nuove aliquote Irpef 2025 per la determinazione degli acconti ed evitare ai contribuenti aggravi in termini di dichiarazione e di versamento. Gli effetti della mancata applicazione delle tre aliquote, prevista dalla manovra finanziaria, saranno illustrati domani a “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda dalle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Ad arricchire il quadro delle novità in ambito fiscale, l’applicazione – dal prossimo 1 aprile – dei nuovi codici Ateco e gli adempimenti scaturenti per imprese e professionisti. Oggetto della puntata anche le novità sull’utilizzo dei sistemi di Intelligenza Artificiale nei rapporti di lavoro, dopo l’approvazione in prima lettura del Disegno di legge Delega in materia di IA, che introduce limiti ai rapporti di lavoro e alle attività delle professioni intellettuali; le informazioni emerse nel corso del “Cno online”, in programma nella mattinata di giovedì 27 marzo; la presentazione degli eventi organizzati dal Cpo di Gorizia per la Capitale europea della cultura 2025. Infine, per la rubrica “Politiche attive: istruzioni per l’uso” focus sugli strumenti al centro del Piano nazionale per la lotta al sommerso.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

Putin vuole dividere Europa e Usa
28 Marzo 2025Via le sanzioni alla Russia solo dopo no a cessate il fuoco”.

Il messaggio di Trump agli europei: “Siete dei parassiti”
26 Marzo 2025"L'Unione Europea in questi anni ci ha messi in ginocchio, i cosiddetti amici sono peggiori dei nemici".
