Ammortizzatori e circolare Inps n. 115/2020: l'analisi della Fondazione Studi CdL
Disposizioni e criticità del documento che fornisce le istruzioni operative legate al decreto
In evidenza

“Agosto”Nell’approfondimento dell’8 ottobre 2020 dellaFondazione Studi Consulenti del Lavoro, vengono esaminate le istruzioni operative che l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha fornito con la circolare n. 115 del 30 settembre 2020 sui provvedimenti di integrazione salariale e sostegno al reddito previsti dal D.L. n. 104/2020, cosiddetto decreto “Agosto”. Ciascuno dei capitoli dell’approfondimento è, infatti, dedicato ad analizzare nello specifico gli articoli del documento Inps e le previsioni che essi contengono, evidenziandone le criticità e approfondendo parametri, condizioni, tempistiche, caratteristiche delle procedure, nonché modalità di pagamento delle prestazioni, risorse finanziarie e le misure peculiari per determinate categorie di lavoratori.
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.