Brescia e Bergamo, un viaggio attraverso la cultura del lavoro
Il via oggi dalla "Leonessa" per concludere il percorso nelle Capitali della Cultura 2023 ad ottobre. Tra gli ospiti attesi il Presidente Cno Rosario De Luca
In evidenza
“Un viaggio attraverso la cultura del lavoro – Le sfide odierne e le soluzioni per il domani” è il titolo dell’evento che partirà da Brescia il prossimo 31 maggio, dalle ore 13:30, presso l’Auditorium San Barnaba (Corso Magenta, 44) e terminerà a Bergamo ad ottobre. Organizzato in occasione della nomina di Brescia e Bergamo come Capitali della Cultura 2023 dai Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dall’ANCL UP e dall’AGCDL delle due province, il convegno si aprirà con la presentazione del volume “Un viaggio attraverso la cultura del lavoro” e con gli interventi istituzionali del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca; del Presidente ANCL, Dario Montanaro; del Presidente ENPACL, Alessandro Visparelli; del Presidente ANGCDL,Elisa Paolieri e dei Vicepresidenti della Fondazione Studi e della Fondazione Lavoro, rispettivamente Carlo Martufi eLuca Paone. Tra gli ospiti attesi il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone. Il Presidente De Luca interverrà, insieme al Consigliere del Consiglio Nazionale dell’Ordine Luca De Compadri, anche nell’ambito della tavola rotonda dal titolo: “Demografia e immigrazione nel territorio bresciano e bergamasco”. Previsto anche un secondo panel dedicato all’esperienza di Brescia e Bergamo nell’attrarre e trattenere i talenti. In occasione dei saluti finali si darà appuntamento al 18 ottobre per il convegno in programma nella città di Bergamo.
Altre Notizie della sezione
Salutiamo l’Imu tutti insieme Cancellata la tassa più odiata.
27 Novembre 2024Abolizione definitiva: realtà o promessa?
Sciopero generale del 29 novembre 2024
26 Novembre 2024La protesta proclamata da Cgil e Uil contro la manovra per il 29 novembre riguarderà tutti i settori pubblici e privati dalla sanità alla scuola ad esclusione del trasporto ferroviario e trasporto merci su rotaia.
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.