Calderone, 'a breve il decreto attuativo sull'autoimpiego'
Rivolto all'ampliamento delle attività delle libere professioni.
In evidenza
“A breve, con la pubblicazione del decreto attuativo, sarà operativo il fondo nazionale per l’autoimpiego che, tra le altre, è rivolto all’ampliamento delle attività nel campo delle libere professioni, anche ordinistiche, da parte di giovani under35”, provvedimento “utile a favorire quel passaggio generazionale” di cui il comparto dell’occupazione autonoma “ha bisogno con un’attenzione costante del governo sulle professioni. L’attenzione del governo verso il mondo del lavoro autonomo professionale – ha aggiunto la Calderone -e la sua evoluzione è concreta e costante per creare parallelismi”, in termini di tutele, fra gli occupati indipendenti.
A metterlo nero su bianco il ministro del Lavoro Marina Calderone, nel messaggio inviato questa mattina, in occasione dell’evento di Confprofessioni, nella sede del Cnel, a Roma, ponendo l’accento sul “ruolo dei professionisti” che “va rafforzato”, giacché gli esponenti delle varie categorie costituiscono “un punto di riferimento qualificato nell’accompagnamento dell’economia italiana ad affrontare una transizione complessa che richiede consulenze articolate e specialistiche”.
Altre Notizie della sezione
Le risorse del concordato andranno alla riduzione dell’Irpef.
14 Novembre 2024Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso del Question Time alla Camera.
Bitcoin, rottamazione, birrifici e revisori, tutti gli emendamenti alla manovra.
12 Novembre 2024Il governo è disposto a riaprire le adesioni al concordato chiuse il 31 ottobre scorso. Anche quest'anno il Carroccio chiede di prorogare la sospensione delle multe per chi non si era vaccinato contro il Covid-19.
Ue, le pagelle dei commissari
11 Novembre 2024Settimana intensa a Bruxelles, con 20 audizioni di conferma al Parlamento europeo.