Cassa integrazione emergenziale unica, nuove risposte ai quesiti
A "Diciottominuti" oggi anche i chiarimenti sulla retroattività del nuovo regime sanzionatorio per omesse ritenute
In evidenza
Da domani via libera alle istanze per richiedere gli interventi di sostegno al reddito previsti dal DL n.61/2023 in favore di lavoratori dipendenti e autonomi che operano nei territori dell’Emilia-Romagna, Toscana e Marche colpiti dalle alluvioni. Ulteriori istruzioni operative sulla cassa integrazione emergenziale unica e sull’indennità una tantum nonché risposte ai quesiti saranno fornite dall’Inps in occasione della diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in onda oggi pomeriggio alle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Il Direttore Generale Vicario dell’Istituto previdenziale anticiperà, inoltre, le istruzioni operative per richiedere l’incentivo al posticipo del pensionamento dei lavoratori dipendenti. Nel corso della puntata anche chiarimenti sulla retroattività del nuovo regime sanzionatorio introdotto dal DL n.48/2023 per le omesse ritenute previdenziali; indicazioni sulle scadenze relative a flat tax incrementale, Superbonus e regime premiale per i lavoratori impatriati; riflessioni sulla nuova intesa comunitaria sui lavoratori delle piattaforme digitali e, infine, anticipazioni sulle Aule del Festival del Lavoro 2023.
Per seguire la diretta clicca qui
Altre Notizie della sezione
La crescita dell’Eurozona supera le aspettative
10 Gennaio 2025L’economia è cresciuta dello 0,4 per cento nel terzo trimestre del 2024, superando le aspettative.
Legge di Bilancio 2025: le principali novità su lavoro e fisco
09 Gennaio 2025Tra le novità la riduzione strutturale del cuneo fiscale, il rafforzamento degli incentivi per le imprese e nuovi strumenti di sostegno per famiglie e lavoratori.
Dalle caldaie ai mobili, come ottenere il bonus casa
08 Gennaio 2025Alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell'importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa. Cosa cambia