Contratti a termine più facili fino a dicembre
A “Diciottominuti” anche contributo oneri previdenziali e CU per lavoro sportivo, le risposte Inps alle nuove norme sul Durc
In evidenza

Le nuove norme sui contratti a termine alla luce delle modifiche apportate, in prima battuta, dalla Legge n.85/2023 e, in seconda, dalla Legge n.18/2024, di conversione del decreto c.d. “Milleproroghe”. Ma anche le ultime indicazioni fornite dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro sulla certificazione dei contratti “atipici”. Questi gli argomenti che apriranno la puntata di giovedì 14 marzo di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”, in diretta sulla web tv di Categoria a partire dalle ore 16.00. Anche questa settimana la trasmissione sarà occasione per fornire numerosi chiarimenti ai Consulenti del Lavoro su nuove prassi e gestioni delle attività di studio. In tema di lavoro sportivo, ad esempio, saranno illustrate modalità e tempistiche per accedere al contributo per gli oneri previdenziali in favore di Associazioni e Società sportive dilettantistiche e le regole di esposizione nella CU 2024 dei compensi percepiti dai lavoratori sportivi. Per la rubrica “Punto Inps”, invece, le risposte dell’Istituto in tema di DURC e benefici normativi e contributivi e di decontribuzione lavoratrici madri. Ad arricchire la puntata, le anticipazioni sul nuovo corso “Gestore della crisi da sovra-indebitamento”, le ultime iniziative intraprese dalla Categoria per favorire tra le nuove generazioni la cultura del lavoro etico e della sicurezza sul lavoro e, infine, un progetto virtuoso di inclusione sociale e lavorativa.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.