Covid-19, dai protocolli sulla sicurezza al costo della Cig
Alcuni dei temi approfonditi nella rassegna stampa del lavoro. Il video è in web tv
In evidenza

L’emergenza Coronavirus continua ad essere purtroppo il tema prioritario dell’informazione quotidiana, ed è proprio da qui che parte la rassegna stampa del lavoro di oggi con Il Sole 24 Ore, pag. 29 di Norme&Tributi, dove approfondiamo le norme anti-contagio sui luoghi di lavoro alla luce del nuovo DPCM 3 novembre 2020. Su Italia Oggi Sette, pag. 14, l’analisi della circolare n.7/2020 con cui l’ispettorato Nazionale del Lavoro ha fornito chiarimenti sulle collaborazioni etero-organizzate, mentre a pag. 16 il settimanale riporta i contenuti della sentenza n. 160 del 30 settembre 2020 con cui la Corte di Cassazione penalizza il lavoratore che si dimette senza seguire l’iter telematico obbligatorio imposto dall’ art. 26 del d.lgs. n. 151/2015. Ancora, uno sguardo a Il Messaggero, pag. 7, che riporta i dati della Fondazione Studi sui costi degli ammortizzatori emergenziali e infine a pag. 58 di Affari & Finanza-La Repubblica, dove si analizza il passaggio digitale del mondo del lavoro da un modello verticistico a un modello di contrattazione orizzontale e collaborativo, tema approfondito lo scorso 23 ottobre durante il Festival del Lavoro.
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.