CU 2025, precompilata, formazione revisori legali e antiriciclaggio
A "Diciottominuti" scadenze e procedure da rispettare questo mese oltre ai nuovi corsi WorkAcademy e della Fondazione Studi CdL.
In evidenza

Anche questo mese sono numerose le scadenze da rispettare. Dalla Certificazione Unica, che quest’anno presenta diverse novità per la compilazione, all’ingorgo fiscale previsto il 17 marzo per segnalare alle Entrate i dati per il 730 precompilato. Da fissare in agenda anche i termini entro cui inviare al Consiglio Nazionale dell’Ordine le informazioni riguardanti gli adempimenti antiriciclaggio e le integrazioni o modifiche riguardanti la formazione dei Revisori legali per l’anno 2024. Date e procedure da rispettare saranno al centro della puntata del 6 marzo di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in diretta dalle ore 16.00 sulla web tv di Categoria. Tra gli argomenti della settimana anche l’offerta formativa specialistica che caratterizza la WorkAcademy e i corsi gratuiti della Fondazione Studi, come quello dedicato alla costituzione degli Organismi di Composizione della Crisi (OCC) e all’iscrizione all’albo dei Gestori della crisi da sovraindebitamento. Non mancheranno, inoltre, le “Politiche Attive: istruzioni per l’uso“, dedicate al Fondo europeo di adeguamento alla globalizzazione per i lavoratori in esubero (FEG) e l’analisi degli ultimi dati riguardanti l’occupazione femminile in Italia.
Per seguire la diretta e ottenere il credito formativo clicca qui
Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Mondoprofessionisti
Altre Notizie della sezione

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.

Cosa c’è nel “decreto Sicurezza” appena entrato in vigore
14 Aprile 2025Nella sostanza non è cambiato molto dal disegno di legge originario, con qualche lieve modifica nei suoi punti più contestati.

Il terzo mandato per il Governatore della Provincia Autonoma di Trento
11 Aprile 2025Lo statuto di autonomia e la legge 165/2004.