Da TeleConsul il manuale pratico di "Consulenza del Lavoro"
Sul sito tcshop.it un volume intuitivo, pratico e completo che affronta tutte le materie di interesse per supportare il professionista
In evidenza

Online sul sito di TeleConsul il manuale “Consulenza del Lavoro” che offre soluzioni immediate alle molteplici problematiche giuslavoristiche che si presentano nell’attività di ogni giorno di professionisti, responsabili e addetti agli Uffici HR delle aziende. Pensato e redatto dagli esperti della Fondazione Studi e del Comitato scientifico di TeleConsul, con la prefazione a cura di Marina Calderone Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, il volume affronta le materie del diritto del lavoro, sindacale e previdenziale con cenni anche di diritto tributario. Il testo esamina nel dettaglio: le diverse tipologie contrattuali presenti nel mercato del lavoro, nonché i rapporti di lavoro e settori particolari; gli aspetti economici e previdenziali quali la retribuzione, gli obblighi contributivi, assicurativi e pensionistici, le agevolazioni per i premi di risultato ed il welfare aziendale; la sicurezza nei luoghi di lavoro. E ancora il costo del lavoro; i rapporti di lavoro nelle procedure concorsuali; la contrattazione collettiva di secondo livello; la cessazione del rapporto e l’apparato sanzionatorio. Un manuale intuitivo, completo e pratico con utili tabelle riepilogative e riquadri di approfondimento che facilitano il reperimento delle informazioni di proprio interesse
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.