Decreto agosto. I consulenti analizzano gli incentivi per il lavoro
Nel provvedimento forme per 'sprint' a riduzione costo occupati
In evidenza
Lavoro incentivato (e spese più basse per la parte datoriale) grazie al cosiddetto ‘decreto agosto’: lo rammenta la Fondazione studi dei consulenti del lavoro, che ha esaminato le agevolazioni stabilite per fronteggiare l’emergenza epidemiologica. Due di esse, sottolineano i professionisti, sono state introdotte al fine di ridurre il costo del lavoro dei dipendenti già in organico, “per sostenere la prosecuzione delle attività e mantenere i livelli occupazionali”, altre, invece, “riguardano le nuove assunzioni effettuate nel 2020, a decorrere dall’entrata in vigore del decreto”. L’approfondimento analizza tutti gli incentivi e i sostegni previsti dal testo, anche alla luce della prevista procedura di autorizzazione della Commissione europea e in attesa delle indicazioni operative dell’Inps e del Dpcm, da emanare entro il prossimo 30 novembre, che dovrà contenere modalità e indicatori per l’introduzione della “decontribuzione Sud”, si legge nella nota dei consulenti.
Altre Notizie della sezione
Carriere separate, il governo accelera. Lite Ucpi–Anm
27 Dicembre 2024Dopo che Salvini è stato assolto e Renzi prosciolto si poteva pensare a un depotenziamento della battaglia ma non è così.
I Pm hanno legittimato la retorica dei porti chiusi
23 Dicembre 2024Salvini non è più l’uomo che fermò la Open Arms, da oggi è l’uomo che un tribunale ha certificato come difensore dei confini.
Manovra ecco tutte le misure per l’università e la ricerca
23 Dicembre 2024Da +5milioni per affitti a libera professione per specializzandi.