Decreto Aiuti in GU, punti di forza e criticità
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anche il collegamento con il Salone Internazionale del Libro
Le norme introdotte con il decreto n.50/2022, c.d. decreto “Aiuti”, per sostenere lavoratori e imprese in difficoltà a causa degli effetti del conflitto russo-ucraino, saranno analizzate da Carlo Cavalleri, esperto della Fondazione Studi, in apertura della puntata del 19 maggio di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“. Nel corso della diretta, inoltre, una finestra sul Salone Internazionale del Libro nel corso per riepilogare temi e riflessioni sollevate dai Consulenti del Lavoro nel corso della due giorni al Lingotto Fiere di Torino. A parlarne saranno il Presidente di Angcdl, Fabrizio Bontempo; il Consigliere Nazionale dell’Ordine, Luca De Compadri; la Presidente del Cpo dei Consulenti del Lavoro di Torino, Luisella Fassino; il coach e formatore, Daniele Gregori. Ma si tornerà a parlare anche del contrasto al fenomeno degli appalti illeciti e della somministrazione di lavoro fraudolenta, facendo un bilancio sulle segnalazioni e ispezioni concretizzatesi negli ultimi 4 anni in Emilia-Romagna. Ospiti della puntata saranno gli ispettori, Aniello Pisanti e Alessandro Millo, oltre a Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, e Pasquale Staropoli, responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, che risponderà ai quesiti.
Inviate le vostre domande a quesiti18minuti@consulentidellavoro.it.
Per visualizzare la diretta in webinar e ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Sciopero generale del 29 novembre 2024
26 Novembre 2024La protesta proclamata da Cgil e Uil contro la manovra per il 29 novembre riguarderà tutti i settori pubblici e privati dalla sanità alla scuola ad esclusione del trasporto ferroviario e trasporto merci su rotaia.
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.
Pronta la guida per l’efficienza energetica degli uffici
22 Novembre 2024Da Enea e Assoimmobiliare; rivolta anche ai professionisti.