Dentro la nuova precompilata Iva
Nella seconda puntata dello “Scadenzario Fiscale” gli adempimenti del 27 e 28 settembre si accompagnano a una spiegazione del nuovo procedimento.
In evidenza

Dopo aver smaltito l’ingorgo delle scadenze del 15 e 16 settembre si prende fiato prima di una nuova immersione nei molti adempimenti e versamenti di fine mese. Nella seconda puntata dello “Scadenzario Fiscale” condotto da Massimo Braghin, oltre alle scadenze del 27 e 28 settembre, si trova allora un utilissimoexcursus sul nuovo progetto dell’Agenzia delle Entrate: la precompilata Iva. Dal 13 di settembre, infatti, sono disponibili i registri Iva precompilati all’interno del portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia, attraverso i quali è possibile validare o modificare i dati delle operazioni effettuate dal 1° luglio 2021. Vantaggi e operatività del progetto sono spiegati nel dettaglio, sottolineando anche come gestire questa fase sperimentale nell’ottica di una semplificazione degli adempimenti nella tenuta dei registri e nelle dichiarazioni Iva.
Altre Notizie della sezione

Crisi d’impresa: iscrizioni aperte per il webinar del 10 marzo
26 Febbraio 2025Il corso della Fondazione Studi dedicato a scoprire le opportunità per i Consulenti degli Organismi di composizione della crisi.

Manigoldi e tirapiedi
25 Febbraio 2025Manigoldi e tirapiediChi ci mette un laccio al collo e chi dà una mano al boia.

Detrazioni Irpef: cosa cambia dal 2025
24 Febbraio 2025La Legge di Bilancio contiene alcune modifiche alla norma sul riordino delle detrazioni che interferiscono anche sui bonus edilizi, facciamo il punto.