Dentro la nuova precompilata Iva
Nella seconda puntata dello “Scadenzario Fiscale” gli adempimenti del 27 e 28 settembre si accompagnano a una spiegazione del nuovo procedimento.
In evidenza

Dopo aver smaltito l’ingorgo delle scadenze del 15 e 16 settembre si prende fiato prima di una nuova immersione nei molti adempimenti e versamenti di fine mese. Nella seconda puntata dello “Scadenzario Fiscale” condotto da Massimo Braghin, oltre alle scadenze del 27 e 28 settembre, si trova allora un utilissimoexcursus sul nuovo progetto dell’Agenzia delle Entrate: la precompilata Iva. Dal 13 di settembre, infatti, sono disponibili i registri Iva precompilati all’interno del portale “Fatture e Corrispettivi” dell’Agenzia, attraverso i quali è possibile validare o modificare i dati delle operazioni effettuate dal 1° luglio 2021. Vantaggi e operatività del progetto sono spiegati nel dettaglio, sottolineando anche come gestire questa fase sperimentale nell’ottica di una semplificazione degli adempimenti nella tenuta dei registri e nelle dichiarazioni Iva.
Altre Notizie della sezione

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».

Il Conclave, come cambia la formula “extra omnes” nell’era digitale
29 Aprile 2025In Vaticano aumenteranno contromisure elettroniche antintrusione.