Diciottominuti: nuove anticipazioni sul Festival del Lavoro
Nella diretta delle 16.00 anche le novità sull'equo compenso, i chiarimenti sugli incentivi alle assunzioni con contratto di espansione e tanto altro
Nuove anticipazioni sul Festival del Lavoro saranno date questo pomeriggio durante la diretta di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità”,in onda a partire dalle 16:00 sulla web tv di Categoria. Ma a caratterizzare la puntata di questa settimana saranno anche le novità legate all’approvazione della legge sull’equo compenso; i chiarimenti dell’Inps sulla fruizione degli incentivi alle assunzioni per le aziende che stipulano contratti di espansione, sulle modifiche apportate alla disciplina dei permessi 104/92 e dei congedi straordinari e all’Assegno Unico e Universale; la nuova offerta formativa, targata Fondazione Studi, per diventare certificatori per Enti di certificazione della parità di genere. E, ancora, il nuovo modello 730 precompilato e il regime sanzionatorio previsto dal D.Lgs. n. 24/2023 che recepisce la direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, c.d. “Whistleblowing”.
Per ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Salutiamo l’Imu tutti insieme Cancellata la tassa più odiata.
27 Novembre 2024Abolizione definitiva: realtà o promessa?
Sciopero generale del 29 novembre 2024
26 Novembre 2024La protesta proclamata da Cgil e Uil contro la manovra per il 29 novembre riguarderà tutti i settori pubblici e privati dalla sanità alla scuola ad esclusione del trasporto ferroviario e trasporto merci su rotaia.
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.