È ancora possibile un miracolo economico italiano?
I segnali positivi pre-pandemia e la ripresa delle PMI con l’imprenditore Francesco Napoli, a Marshall
In evidenza

Il libro del vice presidente nazionale Confapi e imprenditore, Francesco Napoli, “Per un nuovo miracolo economico. È nelle PMI il futuro del Paese”, pubblicato a inizio 2020, segnalava positivi punti di ripresa per le piccole e medie imprese italiane, vero motore del nostro tessuto produttivo. Con la battuta d’arresto causata dalla pandemia quanto resta ancora vero? Sarà possibile la ripresa? E come, dandosi quali obiettivi concreti? Lo abbiamo chiesto, anche alla luce della recente ricerca della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro che ha fotografato il prezzo pagato dalle imprese italiane con il riesplodere della pandemia, direttamente all’autore del libro nel nuovo appuntamento con Marshall. In chiusura una delle ultime ricerche pubblicate dalla statunitense Berkeley University sul rapporto tra gentilezza e possibilità di carriera.
Altre Notizie della sezione

Detrazioni Irpef: cosa cambia dal 2025
24 Febbraio 2025La Legge di Bilancio contiene alcune modifiche alla norma sul riordino delle detrazioni che interferiscono anche sui bonus edilizi, facciamo il punto.

Decontribuzione Sud e riduzione Fis: i chiarimenti Inps al Cno
21 Febbraio 2025Nella comunicazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine i risultati delle interlocuzioni con l’Istituto nell’ambito dei tavoli tecnici.

Calderone, ‘bene l’inquadramento previdenziale degli influencer’
20 Febbraio 2025Il ministro sulla circolare dell'Inps, 'atto di responsabilità'.