Formazione finanziata nelle piccole e medie imprese
Nella 4^ puntata di "Opportunità professione: la buona bilateralità" gli strumenti a disposizione delle aziende per i lavoratori
In evidenza
Quali sono gli strumenti messi a disposizione dai Fondi bilaterali a sostegno della formazione dei dipendenti delle piccole e medie imprese? Lo scopriamo nella nuova puntata di “Opportunità professione: la buona bilateralità“, la rubrica della web tv di Categoria condotta dall’esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Romano Benini. In questo quarto appuntamento ci si concentra sull’opportunitàdi costruire percorsi di formazione “su misura” all’interno delle PMI, grazie ai Fondi bilaterali, per favorire e rafforzare le competenze più richieste dal mercato. Nel corso della trasmissione anche l’intervento di Luca Sanlorenzo, Presidente di Fapi, per spiegare l’importanza della formazione continua, dei Fondi interprofessionali e del ruolo del Consulente del Lavoro soprattutto in tempo di Covid-19, e di Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi, che fa chiarezza sui meccanismi di riqualificazione previsti dal Fondo Nuove Competenze.
Altre Notizie della sezione
I Pm hanno legittimato la retorica dei porti chiusi
23 Dicembre 2024Salvini non è più l’uomo che fermò la Open Arms, da oggi è l’uomo che un tribunale ha certificato come difensore dei confini.
Manovra ecco tutte le misure per l’università e la ricerca
23 Dicembre 2024Da +5milioni per affitti a libera professione per specializzandi.
Tre importanti novità per i medici specializzandi.
20 Dicembre 2024Anaao, ALS e GMI, plaudono alle tre importanti implementazioni normative ed economiche contenute negli articoli 59 e 59-bis della legge di bilancio.