Gestione delle risorse umane in tempi di pandemia
Ospite della nuova puntata di “Donne&Lavoro” Matilde Marandola, Presidente Aidp
Quanto e in che modo la pandemia ha stravolto gli equilibri del mondo del lavoro e, in particolar modo, la gestione delle risorse umane? Questa la domanda che muove la nuova puntata di “Donne&Lavoro” condotta da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo, che ospita Matilde Marandola, Presidente dell’Associazione Italiana Direttori del Personale (AIDP), che dal suo osservatorio privilegiato ha evidenziato le principali difficoltà che nel periodo emergenziale le aziende si sono ritrovate a superare tra smart working, ingressi scaglionati, distanziamenti da garantire e chiusure inaspettate; così come le principali opportunità che sono scaturite in termini di flessibilità e accelerazione dei processi aziendali. “Una rivoluzione culturale, professionale e tecnica che ha coinvolto tutto il mondo delle risorse umane – direttori e HR – che ha imposto una nuova e rinnovata mentalità”, ha sottolineato la Presidente AIDP.
Altre Notizie della sezione
Legge di Bilancio 2025: le principali novità su lavoro e fisco
09 Gennaio 2025Tra le novità la riduzione strutturale del cuneo fiscale, il rafforzamento degli incentivi per le imprese e nuovi strumenti di sostegno per famiglie e lavoratori.
Dalle caldaie ai mobili, come ottenere il bonus casa
08 Gennaio 2025Alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell'importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa. Cosa cambia
Spese elettorali, non c’è solo il caso Todde: a tremare ora è tutta l’Aula
07 Gennaio 2025Esisterebbero altri nomi nel mirino del Collegio di garanzia elettorale.