I termini decadenziali per gli ammortizzatori sociali emergenziali
Nell’approfondimento della Fondazione Studi CdL un riepilogo delle scadenze per richiedere i trattamenti di integrazione salariale
In evidenza

In che modo ed entro quali termini è possibile fare ricorso agli ammortizzatori sociali emergenziali, introdotti quest’anno da una normativa copiosa, spesso intempestiva e incongruente al suo stesso interno? È a questa domanda che risponde l’approfondimento del 9 dicembre 2020 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, fornendo un utile e sintetico riepilogo in tabella dei termini per la presentazione delle istanze per i trattamenti di cassa integrazione previsti dai decreti legge intercorsi in questi mesi, ai quali hanno fatto seguito numerose indicazioni di prassi, intervenute – a volte anche in modo contraddittorio – per evitare errori su mancati differimenti di termini decadenziali.
Altre Notizie della sezione

A tutti i miei lettori, gli auguri per una serena Pasqua!
18 Aprile 2025La “sorpresa” dell’uovo di Pasqua 2025 è l’intendimento del Governo di indirizzare i risparmi delle famiglie italiane e il patrimonio accumulato dalla Casse di previdenza e dai Fondi pensione a sostegno delle Pmi italiane.

Trump va allo scontro con Harvard e i suoi seguaci.
17 Aprile 2025Il presidente insulta l'ateneo ("è una barzelletta") e il corpo docenti ("cervelli di gallina") e ribadisce lo stop ai fondi federali.

L’Antitrust punta i riflettori sul mondo degli avvocati.
15 Aprile 2025L’Antitrust ha aperto un nuovo procedimento contro il Cnf in materia di concorrenza e pubblicità su internet per la mancata ottemperanza al precedente provvedimento sanzionatorio del 22 ottobre 2014 (provvedimento n. 25154) ed a seguito del quale era stata irrogata una sanzione al Consiglio Nazionale Forense da quasi un milione di euro.