Il contratto di lavoro dopo il decreto n. 104/2022
La circolare di Fondazione Studi n. 10/2022, in collaborazione con il Centro Studi ANCL, riepiloga gli obblighi derivanti dal Decreto Trasparenza
In evidenza
Ambito applicativo, obblighi informativi, modalità e termini di comunicazione, come impostare la lettera di assunzione: a disposizione “riservata” dei soli Consulenti del Lavoro iscritti all’Ordine la bussola per orientarsi nel nuovo adempimento introdotto dal Decreto Trasparenza.
La circolare di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro 11 agosto 2022 n. 10, redatta in collaborazione con il Centro Studi Ancl, delinea la struttura del contratto di lavoro alla luce delle disposizioni del Decreto n. 104/2022 e riporta in forma tabellare gli elementi costitutivi dell’informativa da consegnare al lavoratore, specificando se le informazioni contenute sono contenute nel contratto o da considerarsi aggiuntive.
Altre Notizie della sezione
La crescita dell’Eurozona supera le aspettative
10 Gennaio 2025L’economia è cresciuta dello 0,4 per cento nel terzo trimestre del 2024, superando le aspettative.
Legge di Bilancio 2025: le principali novità su lavoro e fisco
09 Gennaio 2025Tra le novità la riduzione strutturale del cuneo fiscale, il rafforzamento degli incentivi per le imprese e nuovi strumenti di sostegno per famiglie e lavoratori.
Dalle caldaie ai mobili, come ottenere il bonus casa
08 Gennaio 2025Alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell'importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa. Cosa cambia