Il Fondo Nuove competenze per investire sul futuro
A “Opportunità Professione: fondi e formazione” ospiti Vincenzo Silvestri, Presidente Fondazione Lavoro, e Paola Nicastro, Direttore Generale Anpal
In evidenza
La rivoluzione digitale, accelerata dalla pandemia, ha accentuato le differenze fra chi è capace di innovare e chi fino ad oggi è rimasto a guardare, imponendo alle imprese che vogliono restare sul mercato di rafforzare e accrescere le competenze innovative. In questa sfida, le aziende italiane hanno a disposizione un importante strumento: il Fondo Nuove Competenze. Al centro della quarta puntata di “Opportunità Professione: fondi e formazione”, cos’è e come funziona la misura introdotta dal decreto Rilancio nel 2020 e poi rifinanziata dal decreto Agosto, con una dote complessiva a disposizione di 730 milioni di euro. Romano Benini, esperto di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, si sofferma in particolare sul ruolo svolto dai Consulenti del Lavoro grazie al sostegno di Fondazione Consulenti per il Lavoro con il Presidente Vincenzo Silvestri, e sulla gestione delle istanze, che ad oggi coinvolgono anche moltissime piccole imprese del Sud Italia, insieme a Paola Nicastro, Direttore Generale di Anpal.
Altre Notizie della sezione
Carriere separate, il governo accelera. Lite Ucpi–Anm
27 Dicembre 2024Dopo che Salvini è stato assolto e Renzi prosciolto si poteva pensare a un depotenziamento della battaglia ma non è così.
I Pm hanno legittimato la retorica dei porti chiusi
23 Dicembre 2024Salvini non è più l’uomo che fermò la Open Arms, da oggi è l’uomo che un tribunale ha certificato come difensore dei confini.
Manovra ecco tutte le misure per l’università e la ricerca
23 Dicembre 2024Da +5milioni per affitti a libera professione per specializzandi.