Il ruolo dell’Inps nelle trasformazioni socio-economiche
Domani 15.2 la presentazione del Documento Generale di Indirizzo del Civ Inps. Ad intervenire anche il Presidente De Luca e il Ministro del Lavoro, Marina Calderone.
In evidenza
Il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, interverrà il prossimo 15 febbraio all’evento, organizzato a Roma a Palazzo Wedekind dal Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inps, dal titolo “Il ruolo dell’INPS nelle trasformazioni sociali ed economiche per un Paese coeso, efficiente e solidale”. Durante l’incontro, che sarà trasmesso in diretta streaming sul sito dell’Istituto e sui suoi canali social dalle ore 11:00 alle 13:30, il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inps, Roberto Ghiselli, presenterà il Documento Generale di Indirizzo del Civ Inps: strumento che orienta l’azione del Consiglio nel corso del suo mandato e favorisce il confronto e la collaborazione con istituzioni nazionali e locali, parti sociali, associazioni ed intermediari. A seguire, numerosi interventi, tra i quali quelli di Marina Calderone, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Walter Rizzetto, Presidente Commissione Lavoro della Camera; Francesco Zaffini, Presidente Commissione Lavoro del Senato; Pasquale Tridico, Presidente Inps.
Altre Notizie della sezione
Salutiamo l’Imu tutti insieme Cancellata la tassa più odiata.
27 Novembre 2024Abolizione definitiva: realtà o promessa?
Sciopero generale del 29 novembre 2024
26 Novembre 2024La protesta proclamata da Cgil e Uil contro la manovra per il 29 novembre riguarderà tutti i settori pubblici e privati dalla sanità alla scuola ad esclusione del trasporto ferroviario e trasporto merci su rotaia.
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.