Il termometro di gradimento del Governo
Giorgetti, Tajani e Salvini i ministri più apprezzati. Seguiti da Calderone
In evidenza

Giancarlo Giorgetti, titolare dell’Economia, è il ministro più apprezzato del governo Meloni. Al secondo posto il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini. In terza posizione Andrea Abodi (Sport e i giovani). Quarta la ministra del lavoro Marina Calderone, l’unica in crescita nonostante non abbia un partito alle spalle, e quinto Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy). Nella top ten, il calo più significativo per Francesco Lollobrigida (Agricoltura e Sovranità Alimentare) che segna un -1,5% in nona posizione seguito da Guido Crosetto (Difesa) con un -1% al decimo posto. Questi i dati principali emersi dal sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01, e condotto tramite intervista a un campione rappresentativo di 1000 persone.
Sondaggio Lab21.01
Altre Notizie della sezione

Detrazioni Irpef: cosa cambia dal 2025
24 Febbraio 2025La Legge di Bilancio contiene alcune modifiche alla norma sul riordino delle detrazioni che interferiscono anche sui bonus edilizi, facciamo il punto.

Decontribuzione Sud e riduzione Fis: i chiarimenti Inps al Cno
21 Febbraio 2025Nella comunicazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine i risultati delle interlocuzioni con l’Istituto nell’ambito dei tavoli tecnici.

Calderone, ‘bene l’inquadramento previdenziale degli influencer’
20 Febbraio 2025Il ministro sulla circolare dell'Inps, 'atto di responsabilità'.