Informativa sindacale FIS e aliquote Gestione Separata: novità dal CNO
A "Diciottominuti - uno sguardo sull'attualità" anche la revoca della sospensione dell'attività,
In evidenza
Ricca di approfondimenti, consigli pratici e anticipazioni la puntata di oggi pomeriggio di “Diciottominuti – uno sguardo sull’attualità“, in onda sul sito e sulla web tv dei Consulenti del Lavoro. Si partirà analizzando il fenomeno crescente delle dimissioni volontarie, che coinvolge un target di lavoratori sempre più ampio, per poi passare alle ultime indicazioni dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro sulla revoca della sospensione dell’attività imprenditoriale. Spazio, poi, agli ultimi chiarimenti forniti dall’Inps sulla procedura di accesso al FIS e sull’informativa sindacale e alle indicazioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine sulle aliquote della Gestione Separata. E, ancora, le procedure per accedere al congedo parentale in caso di figli in quarantena o DAD e al bonus per figli disabili e, infine, le ultime anticipazioni sui corsi della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro. Ospiti della puntata: Ilaria Giulia Bortolan, Consulente del Lavoro; Vincenzo Caridi, Direttore Generale Vicario Inps; Luca De Compadri, Consigliere Nazionale dell’Ordine; Ester Dini, Responsabile Ufficio Studi della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro; Matilde Marandola, Presidente Nazionale di AIDP (Associazione per la Direzione del Personale); Giovanni Marcantonio, Segretario del Consiglio Nazionale dell’Ordine; Lucilla Olivieri, avvocato e mediatrice professionista; Pasquale Staropoli, Responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
Per ottenere il credito formativo clicca qui
Altre Notizie della sezione
Legge di Bilancio 2025: le principali novità su lavoro e fisco
09 Gennaio 2025Tra le novità la riduzione strutturale del cuneo fiscale, il rafforzamento degli incentivi per le imprese e nuovi strumenti di sostegno per famiglie e lavoratori.
Dalle caldaie ai mobili, come ottenere il bonus casa
08 Gennaio 2025Alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell'importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa. Cosa cambia
Spese elettorali, non c’è solo il caso Todde: a tremare ora è tutta l’Aula
07 Gennaio 2025Esisterebbero altri nomi nel mirino del Collegio di garanzia elettorale.