Lavoratori extracomunitari: come asseverare il rapporto di lavoro
Iscrizioni aperte al videocorso del 20 luglio per comprendere come compilare il modello di asseverazione
In evidenza
Per gestire i flussi di ingresso in Italia di lavoratori extracomunitari, così come previsto per il 2021 e il 2022, il decreto legge n.73/2022 ha previsto una procedura semplificata per il rilascio del nulla osta al lavoro, che si basa su un’asseverazione dei requisiti effettuata dai Consulenti del Lavoro e dalle organizzazioni datoriali più rappresentative sul piano nazionale. Per comprendere come effettuare l’asseverazione dei rapporti di lavoro, la Fondazione Studi mette a disposizione sul proprio e-commerce il videocorso: “Lavoratori extracomunitari: come asseverare il rapporto di lavoro“, che si terrà il prossimo 20 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, con l’esperta della Fondazione Studi, Emiliana Dal Bon. Oltre a fornire annotazioni tecnico giuridiche, il videocorso permetterà di comprendere come risolvere alcune criticità legate all’asseverazione illustrando le modalità pratico-operative con cui compilare il modello di asseverazione.
Altre Notizie della sezione
La crescita dell’Eurozona supera le aspettative
10 Gennaio 2025L’economia è cresciuta dello 0,4 per cento nel terzo trimestre del 2024, superando le aspettative.
Legge di Bilancio 2025: le principali novità su lavoro e fisco
09 Gennaio 2025Tra le novità la riduzione strutturale del cuneo fiscale, il rafforzamento degli incentivi per le imprese e nuovi strumenti di sostegno per famiglie e lavoratori.
Dalle caldaie ai mobili, come ottenere il bonus casa
08 Gennaio 2025Alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell'importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa. Cosa cambia