Le misure per lo svolgimento in sicurezza dell’attività lavorativa durante la fase due
Nella circolare n. 13/2020 della Fondazione Studi CdL norme, modalità di adempimento e pratici moduli, questionari ed esempi
In evidenza
Con la circolare n. 13/2020 “COVID-19: misure per lo svolgimento in sicurezza dell’attività lavorativa durante la fase due” la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, in ossequio all’art. 2087 del Codice civile e alle disposizioni contenute nel Testo Unico sulla salute e sicurezza su lavoro (D.Lgs. n. 81/2008), ha riepilogato le misure contenute nei protocolli specifici di prevenzione per il contrasto e il contenimento del COVID-19 negli ambienti di lavoro alla luce delle programmate e progressive riaperture delle attività produttive e commerciali. Considerando che la violazione delle stesse determinerà potenziali responsabilità del datore di lavoro. Il documento dettaglia, inoltre, i diversi temi con pratici allegati contenenti: una analisi particolareggiata del Protocollo condiviso tra Governo e parti sociali del 24 aprile 2020 in materia di prevenzione dei contagi da nuovo Coronavirus; modelli, questionari sugli adempimenti da rispettare da parte degli imprenditori e un fac-simile di informativa aziendale.
Altre Notizie della sezione
Spese elettorali, non c’è solo il caso Todde: a tremare ora è tutta l’Aula
07 Gennaio 2025Esisterebbero altri nomi nel mirino del Collegio di garanzia elettorale.
La ragazzaglia milanese ha studiato bene le nostre tradizioni
06 Gennaio 2025I giovani screanzati che a Milano hanno mandato a quel paese l'Italia hanno imparato a menadito il manuale leghista degli improperi al tricolore e all'unità nazionale.
Niente sequestri a chi è assolto. La Cassazione torna allo Stato di diritto
02 Gennaio 2025Sentenza rivoluzionaria sulle misure di prevenzione del Codice antimafia: i "reati presupposti sono indizi di pericolosità solo se accertati in un processo penale.