Legge di bilancio 2022: Cno in audizione
Il documento con osservazioni e proposte su RdC, ammortizzatori, superbonus e riforma fiscale
Dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, in audizione nell’ambito dell’esame della Legge di Bilancio 2022 (AS 2448) presso la V Commissione Bilancio del Senato e La V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati, un documento con osservazioni e proposte di miglioramento del testo su alcuni articoli ritenuti di primaria importanza in materia di lavoro e fisco, con particolare riferimento a specifiche tematiche quali il riordino della disciplina del Reddito di Cittadinanza e della normativa in materia di ammortizzatori sociali, nonché la riduzione della pressione fiscale e contributiva sui fattori produttivi e le proroghe in materia di superbonus fiscale, di riqualificazione energetica e recupero del patrimonio edilizio.
Altre Notizie della sezione
Legge di Bilancio 2025: le principali novità su lavoro e fisco
09 Gennaio 2025Tra le novità la riduzione strutturale del cuneo fiscale, il rafforzamento degli incentivi per le imprese e nuovi strumenti di sostegno per famiglie e lavoratori.
Dalle caldaie ai mobili, come ottenere il bonus casa
08 Gennaio 2025Alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell'importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa. Cosa cambia
Spese elettorali, non c’è solo il caso Todde: a tremare ora è tutta l’Aula
07 Gennaio 2025Esisterebbero altri nomi nel mirino del Collegio di garanzia elettorale.