Notariato. Incentivi edilizia, studio del Notariato.
L'Ordine esamina 'a caldo' le norme contenute nel Decreto Crescita
In evidenza
È online il nuovo studio del Consiglio Nazionale del Notariato che propone un primo commento della norma contenuta nell’art. 7 del c.d. “Decreto Crescita” che concede una rilevante agevolazione fiscale per l’acquisto da parte di imprese di interi fabbricati da demolire, ricostruire e rivendere e analizza alcune delle problematiche che potrebbero porsi nella sua concreta applicazione. Si tratta di un decreto legge non ancora convertito e mancano pertanto documenti di prassi in materia, le soluzioni interpretative adottate andranno vagliate alla luce delle eventuali modifiche al decreto che potrebbero essere apportate in sede di conversione e andranno anche confrontate con le future interpretazioni dell’Agenzia delle Entrate.
Per scaricare lo studio: https://www.notariato.it/it/news/line-un-nuovo-studio-del-notariato-decreto-crescita-e-gli-incentivi-la-valorizzazione-edilizia
Altre Notizie della sezione
Carriere separate, il governo accelera. Lite Ucpi–Anm
27 Dicembre 2024Dopo che Salvini è stato assolto e Renzi prosciolto si poteva pensare a un depotenziamento della battaglia ma non è così.
I Pm hanno legittimato la retorica dei porti chiusi
23 Dicembre 2024Salvini non è più l’uomo che fermò la Open Arms, da oggi è l’uomo che un tribunale ha certificato come difensore dei confini.
Manovra ecco tutte le misure per l’università e la ricerca
23 Dicembre 2024Da +5milioni per affitti a libera professione per specializzandi.