Online da oggi il nuovo servizio web “gestione procure”
Il nuovo canale sul sito delle Entrate consentirà ai CdL di inserire i dati delle procure evitando la presentazione cartacea
In evidenza
Da oggi 11 aprile sarà attivo e fruibile da tutti gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro il servizio web “gestione procure”, che permetterà ai professionisti di inserire i dati delle singole procure mediante un apposito canale disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, evitando di esibire copie cartacee allo sportello. Lo rende noto il Consiglio Nazionale dell’Ordine, con una nota inviata ai Consigli Provinciali, nella quale comunica di aver sottoscritto con l’Agenzia un atto integrativo per il perfezionamento dei sistemi informativi di gestione dei flussi dei dati relativi ai professionisti iscritti nonché della cooperazione applicativa attualmente in corso tra l’albo unico nazionale e la banca dati delle Entrate, a seguito della stipula il 1° giugno 2022 di una Convenzione con la stessa Amministrazione finanziaria. Il Consiglio Nazionale dell’Ordine invita, inoltre, i Consigli Provinciali a verificare e gestire con estrema accuratezza i dati inseriti nell’applicativo albo unico, in particolar modo le informazioni relative alle sanzioni disciplinari, al fine di evitare incongruenze nella registrazione dei dati presso gli archivi telematici dell’Agenzia. Le modalità di fruizione del servizio telematico per l’acquisizione delle informazioni relative alla procura conferita dal contribuente al professionistaiscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro sono illustrate nell’Allegato alla Convenzione.
Altre Notizie della sezione
Salutiamo l’Imu tutti insieme Cancellata la tassa più odiata.
27 Novembre 2024Abolizione definitiva: realtà o promessa?
Sciopero generale del 29 novembre 2024
26 Novembre 2024La protesta proclamata da Cgil e Uil contro la manovra per il 29 novembre riguarderà tutti i settori pubblici e privati dalla sanità alla scuola ad esclusione del trasporto ferroviario e trasporto merci su rotaia.
Nella manovra, emendamento per retribuzione di specializzandi non medici.
25 Novembre 2024L’emendamento prevede un trattamento economico annuale di almeno 22.700 lordi di base, più una parte variabile, per gli specializzandi di area sanitaria.