Padri a tempo pieno nella società del multitasking
Nella settimana puntata di “Donne & Lavoro” la storia di Giacomo Cristini in un mondo del lavoro distratto verso la famiglia
In evidenza

Musicista, insegnante e papà a tempo pieno di 2 bambini di 4 e 5 anni: è Giacomo Cristini l’ospite della settima puntata della rubrica “Donne & Lavoro” condotta per la web tv da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo. Intensità e responsabilità, secondo Giacomo, le parole chiave del suo ruolo di padre in un mondo del lavoro e in una società purtroppo distratti verso la famiglia. Quella di Giacomo è la testimonianza di quanto i ruoli considerati “tradizionali” siano oggi da ripensare, ma anche della necessità di abbandonare i modelli di vita che ci impongono di essere multitasking per poter invece recuperare tempo prezioso per pensare, costruire relazioni, investire nella cura e nell’educazione dei figli, che sono il futuro di tutti.
Altre Notizie della sezione

Manigoldi e tirapiedi
25 Febbraio 2025Manigoldi e tirapiediChi ci mette un laccio al collo e chi dà una mano al boia.

Detrazioni Irpef: cosa cambia dal 2025
24 Febbraio 2025La Legge di Bilancio contiene alcune modifiche alla norma sul riordino delle detrazioni che interferiscono anche sui bonus edilizi, facciamo il punto.

Decontribuzione Sud e riduzione Fis: i chiarimenti Inps al Cno
21 Febbraio 2025Nella comunicazione del Consiglio Nazionale dell’Ordine i risultati delle interlocuzioni con l’Istituto nell’ambito dei tavoli tecnici.