Piacenza. “I Giovedì della Basilica” in Santa Maria di Campagna
Domani l’ultimo incontro sulla Via Francigena piacentina
In evidenza
Domani, 6 aprile, alle 18, alla Biblioteca del Convento di Santa Maria di Campagna, per il ciclo di conferenze “I Giovedì della Basilica” (nell’ambito del ricco programma messo in campo dalla Comunità francescana e dalla Banca di Piacenza per celebrare i 500 anni dalla posa della prima pietra della basilica mariana), si terrà l’ultimo dei tre incontri sulla Via Francigena piacentina tenuti dal presidente del Comitato Tratta Piacenza vie Romee-Francigena pro-Unesco, Giampietro Comolli. Il relatore – dopo aver trattato del transito a Piacenza dei pellegrini cristiani dal IV secolo e di “Piacenza icona europea della conservazione del cibo” – parlerà della necessità, per il nostro territorio, di dotarsi di un brand identity.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca) con prenotazione (relaz.esterne@bancadipiacenza.it – tf 0523 542357).
Altre Notizie della sezione
La crescita dell’Eurozona supera le aspettative
10 Gennaio 2025L’economia è cresciuta dello 0,4 per cento nel terzo trimestre del 2024, superando le aspettative.
Legge di Bilancio 2025: le principali novità su lavoro e fisco
09 Gennaio 2025Tra le novità la riduzione strutturale del cuneo fiscale, il rafforzamento degli incentivi per le imprese e nuovi strumenti di sostegno per famiglie e lavoratori.
Dalle caldaie ai mobili, come ottenere il bonus casa
08 Gennaio 2025Alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell'importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa. Cosa cambia